territorio

La nostra struttura è un punto di accoglienza ideale per chi è interessato a trascorrere una vacanza naturale nel territorio della provincia di Oristano, usufruendo delle vicinanze di siti di zone umide di interesse comunitario come S’Ena Arrubia, Sale Porcus, Corru e S’Ittiri, lo Stagno di Cabras, ove è possibile osservare a pochi metri di distanza fenicotteri rosa, Cavalieri d’Italia, Aironi, Germano Reale, anatre, il raro Pollo Sultano e tante altre specie di uccelli, alcune ormai rare.

Nei dintorni è possibile praticare attività sportive: equitazione, canottaggio, escursioni all’isola di Mal di Ventre e nel parco comunale di Seu, pescaturismo e surf.

Ci troviamo nella costa occidentale della Sardegna, il tratto più pulito ed incontaminato del Mediterraneo, nei pressi del sito archeologico “Città di Tharros” e delle splendide spiagge di quarzo, come la spiaggia dei chicchi di riso di Is Arutas, Mari Ermi e Maimoni, le più grandi, come i 6 Km di Is Arenas e quelle meravigliose di San Giovanni di Sinis, Torregrande, Putzu Idu, S’arena Scoada, S’Archittu.

Siamo di fronte alla penisola del Sinis, all’interno dell’area marina naturale protetta “penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre” cui si accede tramite le imbarcazioni che partono dalle varie spiagge.

A pochi Km di distanza vi è il campo da golf “Is Arenas”, considerato uno dei migliori percorsi d’Italia, per chi ama praticare questo sport.

Il territorio presenta inoltre un gran numero di portali monumentali generalmente risalenti al XVIII secolo. Tra questi, quello che risulta essere il più importante in Sardegna è il “Portale di Vitu Sotto”, situato proprio dietro la Basilica del Rimedio, nella strada che riporta poi a Cabras.

Il soggiorno invernale offre la possibilità di visitare le bellezze artistiche che la città di Oristano, ricca di storia e tradizioni, offre, nonché i caratteristici paesi del circondario con le loro sagre e bellezze naturali, oltre all’opportunità di poter assistere ad una fra le più antiche giostre equestri d’Europa: “Sa Sartiglia”, una giostra fatta di colori , forme, rumori e sensazioni che solo assistendovi direttamente si ha la fortuna di poter provare.